SABATO 16 LUGLIO PREMIAZIONE DEI VINCITORI DI ORTIGIA FILM FESTIVAL

EVENTO SPECIALE “COMPLIMENTI PER LA FESTA” IL DOCUMENTARIO SUI MARLENE KUNTZ CRISTIANO GODANO LIVE UNPLUGGED

EVENTO SPECIALE “COMPLIMENTI PER LA FESTA”
IL DOCUMENTARIO SUI MARLENE KUNTZ

CRISTIANO GODANO LIVE UNPLUGGED

Gran finale per Ortigia Film Festival sabato 16 luglio. La Giuria lungometraggi presieduta da Niccolò Ammaniti e composta da Valentina Lodovini e Carmine Amoroso, assegnerà il premio Ficupala di OFF al miglior film ed al miglior attore. La Giuria cortometraggi presieduta da Veronica Pivetti e composta da Lorenza Indovina e Maurizio Tedesco assegnerà il premio al miglior corto in concorso. Appuntamento alle 20:45 in Arena Minerva, per la cerimonia di premiazione e per l’assegnazione del premio del pubblico di OFF8.
A seguire, per la vetrina documentari, “Complimenti per la Festa” il documentario di Sebastiano Luca Insigna sulla rock band italiana Marlene Kuntz e su Catartica, album che ha sancito un pre e un post nella storia del rock indipendente italiano. Al termine della proiezione, Cristiano Godano, leader dei Marlene incontrerà e pubblico e proporrà alcuni brani in acustico del suo repertorio. A seguire, la proiezione dei cortometraggi premiati.

In Arena Logoteta, a partire dalle 21:00 le proiezione dei film vincitori dell’ottava edizione di Ortigia Film Festival.

Ortigia Film Festival ha il sostegno del MiBACT, di SIAE, dell’Agenzia per la coesione territoriale del MISE, del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero del Tesoro, della Regione Sicilia, di Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Filmcommission, della Città di Siracusa.