Location off16

XVI edizione – 2024

Arena Minerva

(Piazza Duomo)

Ampia e rettangolare, corre lungo il fianco del Duomo, cuore e salotto del centro storico. Nel muro sono visibili le colonne dell’antico tempio di Athena, eretto all’inizio del sec. V a.C. In occasione del Festival la piazza si trasforma in Arena Cinematografica attrezzata con i migliori impianti di proiezione. Ospita le sezioni principali del Festival e gli incontri con autori, attori, produttori e la serata di premiazione.

Arena Logoteta

(Largo Logoteta – Ortigia)

Costruita nel cuore dell’antico quartiere ebraico dell’isola di Ortigia: la Giudecca. Durante il festival la zona viene pedonalizzata e trasformata in Arena che ospita le sezioni principali del festival.

Meeting & Infopoint

(Via Mario Minniti 1, Ortigia)

Sito di fronte l’arena Logoteta al suo interno ospita gli uffici del festival e Il punto informazioni/merchandaising, dove il pubblico vota i film in concorso. L’ esterno ospita spazi sponsor e bar di Ortigia Film Festival, luogo di ritrovo degli ospiti del festival.

Area Marina Protetta del Plemmirio, Sala Ferruzza – Romano Siracusa

(Via Castello Maniace, 51)

La sala Ferruzza-Romano è la sala conferenze del Consorzio Plemmirio, all’interno del complesso del Castello Maniace. Ospita ogni anno la sezione “La Voce del Mare” e quest’anno anche alcune proiezioni della sezione OFF16 Scuole.

Arena Odeon

(Corso Garibaldi,95, Avola)

L’Arena Odeon di Avola è un luogo emblematico situato nel cuore della cittadina siciliana. Questo spazio culturale rappresenta un perfetto connubio tra storia, tradizione e modernità, offrendo un’esperienza unica a residenti e visitatori.

Sdra-IN Arena Borgo Marinaro Avola

( Via Elsa Morante, 18, 96012 Avola SR)

Torna lo “Sdra-IN” di Ortigia Film Festival, ossia prevede un’arena realizzata sulla spiaggia in cui il pubblico potrà seguire le proiezioni comodamente seduto su sedie a sdraio.
Sarà allestito nel borgo marinaro della città di Avola dove presenterà la sezione non competitiva Cinema & Arte, dal 31 luglio al 2 agosto 2024.

Scarica il tragitto degli Autobus

circuito green mobility della città di Siracusa per raggiungere l’isola di Ortigia