Location off13

XIII edizione – 2021

Arena Minerva

(Piazza Duomo)

Ampia e rettangolare, corre lungo il fianco del Duomo, cuore e salotto del centro storico. Nel muro sono visibili le colonne dell’antico tempio di Athena, eretto all’inizio del sec. V a.C. In occasione del Festival la piazza si trasforma in Arena Cinematografica attrezzata con i migliori impianti di proiezione. Ospita le sezioni principali del Festival e gli incontri con autori, attori, produttori e la serata di premiazione.

Arena Logoteta

(Largo Logoteta – Ortigia)

Costruita nel cuore dell’antico quartiere ebraico dell’isola di Ortigia: la Giudecca. Durante il festival la zona viene pedonalizzata e trasformata in Arena che ospita le sezioni principali del festival.

Ex Convento di S.Francesco

(Via Gargallo 67, Ortigia)

Lo straordinario complesso, dell’ex convento di San Francesco d’Assisi, per quest’anno accoglie nel suo chiostro, le proiezioni del festival e gli eventi collaterali.

Fonte Aretusa Ortigia

(Largo Aretusa, Ortigia)La Fonte Aretusa è uno specchio d’acqua nell’isola di Ortigia, nella parte più antica della città siciliana di Siracusa.

Area Marina Protetta del Plemmirio Siracusa

(Via Castello Maniace, 51)

Il Castello Maniace è uno dei più importanti monumenti del periodo svevo a Siracusa e uno tra i più noti castelli federiciani.