Arena Minerva
(Piazza Duomo)
Ampia e rettangolare, corre lungo il fianco del Duomo, cuore e salotto del centro storico. Nel muro sono visibili le colonne dell’antico tempio di Athena, eretto all’inizio del sec. V a.C. In occasione del Festival la piazza si trasforma in Arena Cinematografica attrezzata con i migliori impianti di proiezione. Ospita le sezioni principali del Festival e gli incontri con autori, attori, produttori e la serata di premiazione.
Arena Logoteta
(Largo Logoteta – Ortigia)
Costruita nel cuore dell’antico quartiere ebraico dell’isola di Ortigia: la Giudecca. Durante il festival la zona viene pedonalizzata e trasformata in Arena che ospita le sezioni principali del festival.
Meeting & Infopoint
(Via Mario Minniti 1, Ortigia)
Sito di fronte l’arena Logoteta al suo interno ospita gli uffici del festival e Il punto informazioni/merchandaising, dove il pubblico vota i film in concorso. L’ esterno ospita spazi sponsor e bar di Ortigia Film Festival, luogo di ritrovo degli ospiti del festival.
Area Marina Protetta del Plemmirio, Sala Ferruzza – Romano Siracusa
(Via Castello Maniace, 51)
Il Castello Maniace è uno dei più importanti monumenti del periodo svevo a Siracusa e uno tra i più noti castelli federiciani.
Scarica il tragitto degli Autobus
circuito green mobility della città di Siracusa per raggiungere l’isola di Ortigia