Location off14

XIV edizione – 2022

Arena Minerva

(Piazza Duomo)

Ampia e rettangolare, corre lungo il fianco del Duomo, cuore e salotto del centro storico. Nel muro sono visibili le colonne dell’antico tempio di Athena, eretto all’inizio del sec. V a.C. In occasione del Festival la piazza si trasforma in Arena Cinematografica attrezzata con i migliori impianti di proiezione. Ospita le sezioni principali del Festival e gli incontri con autori, attori, produttori e la serata di premiazione.

Arena Logoteta

(Largo Logoteta – Ortigia)

Costruita nel cuore dell’antico quartiere ebraico dell’isola di Ortigia: la Giudecca. Durante il festival la zona viene pedonalizzata e trasformata in Arena che ospita le sezioni principali del festival.

Meeting & Infopoint

(Via Mario Minniti 1, Ortigia)

Sito di fronte l’arena Logoteta al suo interno ospita gli uffici del festival e Il punto informazioni/merchandaising, dove il pubblico vota i film in concorso. L’ esterno ospita spazi sponsor e bar di Ortigia Film Festival, luogo di ritrovo degli ospiti del festival.

Area Marina Protetta del Plemmirio, Sala Ferruzza – Romano Siracusa

(Via Castello Maniace, 51)

Il Castello Maniace è uno dei più importanti monumenti del periodo svevo a Siracusa e uno tra i più noti castelli federiciani.